Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il design di Nintendo Switch? Esiste già in una console portatile cinese

Uno sguardo a Morphus X300.

L'annuncio di Nintendo Switch non è di certo passato inosservato anche e soprattutto per il particolare design proposto dalla compagnia nipponica e per l'impostazione da console ibrida che rappresenta sicuramente una novità per la grande N e per i colossi del settore.

Allo stesso tempo, però, considerare il design proposto come una novità assoluta sarebbe un evidente errore. Molti giocatori hanno proposto dei paragoni con Nvidia Shield ma allo stesso tempo pare evidente la somiglianza con Morphus X300 un tablet gaming sviluppato da Aikun Electronics piuttosto particolare.

Guarda su YouTube

Come riporta Kotaku, si tratta di un handheld dotato di controller rimovibili che è già sul mercato da diverso tempo e che presenta degli innegabili punti in comune con la "modalità" portatile di Switch.

Non si tratta di certo di una critica nei confronti di Nintendo ma visti gli innegabili punti in comune valeva la pena segnalare l'esistenza della proposta di Aikun, una proposta che ha un prezzo di $299.

Sapevate dell'esistenza di Morphus X300?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti