Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: un proiettore e diverse altre feature scovate all'interno di alcuni brevetti

Quali saranno incluse nella console?

La grande N lo ha dichiarato chiaramente: abbiamo ancora delle sorprese in serbo per Nintendo Switch e proprio alcune di queste sorprese potrebbero essere state scovate all'interno di una serie di brevetti registrati dalla compagnia nipponica.

Polygon ha dato un'occhiata ai diversi brevetti che nel corso degli ultimi mesi sono stati depositati da Nintendo e ha trovato riferimenti a un giroscopio, touchscreen, bussola, motion tracking, e l'abilità di proiettare immagini. Naturalmente l'aver individuato questi brevetti non significa in alcun modo che le feature indicate verranno sicuramente inserite all'interno di Nintendo Switch ma la curiosità è comprensibilmente parecchia.

Secondo i brevetti, oltre al touchscreen, la vibrazione, un microfono, uno speaker e una bussola, sul lato del device sarebbero presenti un camera a infrarossi, un sensore in grado di misurare la distanza, un emettitore a infrarossi e un proiettore. Questa parte della console garantirebbe la possibilità di individuare movimenti, forme, gesti e proiettare immagini su "uno schermo o la mano di un utente".

Ecco alcuni dettagli scovati in un brevetto pubblicato nel mese di agosto che spiega le capacità di riconoscere i movimenti del giocatore e di proiettare immagini:

  • rispondere a domande matematiche semplicemente indicando il numero esatto con le dita
  • muovere un serpente spostando la mano
  • guidare un'auto
  • proiettare un'immagine o dei colori sulla mano di un giocatore
  • capire ciò che un giocatore sta tenendo in mano
  • lanciare una palla da baseball virtuale proiettata sul palmo della mano del giocatore (o afferrare una palla)

Tutti questi elementi potrebbero non fare parte della console ma dato che Nintendo ci ha abituato a una certa dose di sperimentazioni non ci stupiremmo nel caso in cui il proiettore fosse effettivamente un elemento di Nintendo Switch.

Cosa pensate di questi brevetti e di queste possibili feature?