Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Titanfall 2 non girerà nativamente a 4K su PS4 Pro

Ma potrà contare su risoluzione maggiore, frame-rate più stabile e più dettagli.

Titanfall 2 girerà a risoluzione più alta su PS4 Pro, ma non girerà nativamente a 4K. Il gioco potrà comunque contare su frame-rate più stabile e dettagli aggiuntivi. Questo è quanto ha dichiarato l'Executive producer Drew McCoy, riportato poi da Polygon.

"Una PS4 che è più veloce permetterà al gioco di girare a 60fps con consistenza. Titanfall 2 utilizza una risoluzione dinamica sia su PS4 che su Xbox One. Su PS4 Pro la risoluzione subirà riduzioni meno frequentemente per poter mantenere il frame-rate."

Ma anche utilizzando questa tecnica, McCoy ha affermato che il gioco non girerà a risoluzione nativa 4K, e aggiunge: "Sarei sorpreso di vedere un titolo AAA girare a risoluzione nativa 4K nel breve periodo. Richiede una quantità di potenza eccezionale. È incredibile quanta potenza di calcolo sia necessaria alla GPU per riuscirci".

Anche se non riesce a raggiungere tale obiettivo, Titanfall 2 offrirà un'esperienza ad alta fedeltà su PS4 Pro, con "ombre a più alta risoluzione e forse un maggiore numero di particelle".

Guarda su YouTube

McCoy poi aggiunge che sicuramente vedremo giochi girare nativamente a 4K su PS4 Pro, ma che saranno del livello grafico di Thomas Was Alone.

Titanfall 2 è in arrivo il 28 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Gli sviluppatori hanno annunciato che non sarà necessaria una patch per beneficiare della potenza aggiuntiva di PS4 Pro, quando sarà lanciata il 10 novembre 2016.