Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft annuncia una linea di headset VR dal costo di $299

Un lancio sul mercato molto competitivo.

In occasione dell'evento di oggi dedicato a Windows 10, Microsoft ha presentato al mondo la sua linea di headset per la realtà virtuale.

I visori VR sono al momento pensati per i PC e verranno prodotti da diversi partner come HP, Dell, Lenovo, Asus e Acer.

A colpire particolarmente è però il prezzo, visto che il costo degli headset partirà da soli $299. Un costo non solo di molto inferiore ad HTC Vive e Oculus Rift, venduti rispettivamente a $800 e $600, ma anche rispetto a PlayStation VR.

Un'altra importante caratteristica riguarda la tecnologia sfruttata dal visore. Sulla periferica saranno infatti presenti sei sensori che renderanno completamente inutili ulteriori rilevatori esterni, rendendo l'uso dell'headset molto più semplice ed immediato.

Cover image for YouTube video

Come riporta PC Gamer, Microsoft ha mostrato durante la presentazione una dimostrazione diretta della realtà virtuale applicata direttamente all'ambiente Windows e alle potenzialità in ambito lavorativo e creativo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti