Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch sarebbe compatibile con le schede micro SDXC fino a 128 GB secondo un insider

I kit di sviluppo avrebbero questa feature.

Una delle questioni incerte più calde sulla nuova console di Nintendo, Switch, è sicuramente la soluzione di storage adottata dalla console ibrida portatile/fissa.

Dal video di presentazione sappiamo che utilizzerà le cartucce per i videogiochi. Ma per quanto riguarda la memoria interna? In un mondo in cui il digitale sta largamente sostituendo il mercato retail, avere tanto spazio a disposizione per installare i giochi acquistati sugli store è quanto mai importante. Senza contare che man mano che cresce la complessità dei giochi, questi occupano sempre più spazio.

Quindi quanta memoria interna dovrebbe avere Switch per non essere limitata? 32GB erano sicuramente un limite per Wii U, che però poteva contare su hard disk esterni per aumentare lo spazio.

Nintendo ha annunciato proprio stamattina che non rivelerà altri dettagli sulla console fino al 13 gennaio 2017, per cui ci sarà un bel po' da aspettare.

Una fonte interna a Nintendo avrebbe rivelato però a Let's Play Video Games che i kit di sviluppo hanno uno slot per schede micro SDXC fino a 128GB. Un'altra fonte ha rivelato al sito che lo slot è situato sotto il cavalletto.

È quindi possibile che Switch sia proposto in diverse varianti di dimensione di storage interno, proprio come avviene per smartphone e cellulari, ma la compatibilità con le micro SDXC fino a 128GB potrebbe essere una buona notizia visto che sono supporti veloci e relativamente economici, e potrebbero garantire di aumentare lo spazio senza imporre a Nintendo di dotare la console di una grande quantità di storage interna (che farebbe levitare anche il prezzo).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti