Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft svela il potere sociale del ballo

Per conoscere davvero qualcuno devi ballarci insieme.

Per celebrare l'uscita di Just Dance 2017, Ubisoft e OpinionWay hanno condotto un sondaggio in alcuni paesi europei per analizzare il potere sociale del ballo, non solo come strumento per conoscere se stessi, ma anche per scoprire (o riscoprire) qualcun altro.

Il sondaggio ha svelato che al 72% degli europei piace ballare, con il 9% che ha ammesso di ballare almeno una volta alla settimana.

Il ballo rappresenta uno sfogo perfetto in una società ossessionata dal controllo della propria immagine. Per il 73% degli europei, il ballo consente di svelare la propria natura. Quando si tratta di chi ci sta accanto, il 45% degli europei ha scoperto la vera personalità di qualcuno vedendolo ballare: nella maggior parte dei casi, si trattava di un amico (41%) o un parente lontano (39%).

Il ballo non consente solo di vedere le persone per come sono davvero, ma aiuta anche a connettersi in modo davvero profondo con loro. È una pratica che ritroviamo nelle tribù più primitive e ha sempre avuto un ruolo molto importante nel riunire le persone. Secondo il 75% degli europei il ballo è perfetto per rompere il ghiaccio e un ottimo modo per fare nuove amicizie. Inoltre, per chi ha partecipato al sondaggio, il ballo è decisamente il modo migliore per conoscere qualcuno, rispetto a una semplice amicizia o connessione sui social network (45% contro il 22%).

Questa idea di connessione e legame è sempre stata al centro dell'esperienza di Just Dance fin dalla sua creazione. I suoi 118 milioni di giocatori, tutti accomunati dalla stessa passione, hanno condiviso momenti memorabili, pur vivendo in parti opposte del mondo. Grazie a un approccio accessibile, sia dal punto di vista tecnico utilizzando la Just Dance Controller App, sia con brani e coreografie adatte a ogni giocatore, l'esperienza di Just Dance non è tanto una questione di tecnica, ma un modo per lasciarsi andare, essere se stessi e divertirsi con familiari e amici.

Vi ricordiamo che Just Dance 2017 è disponibile su Nintendo Wii U, Nintendo Wii oltre a Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e per la prima volta anche per PC. Inoltre, Just Dance 2017 farà parte del catalogo di lancio di Nintendo Switch a marzo 2017.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Just Dance 2017

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Commenti