Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard conferma che i personaggi LGBT di Overwatch verranno presto rivelati

Le dichiarazioni del lead writer, Michael Chu.

Overwatch è un titolo che nonostante la mancanza di una modalità storia è riuscito ad appassionare milioni di giocatori grazie a un lore studiato sin nei minimi dettagli da Blizzard e a una serie di contenuti come fumetti e corti animati di altissima qualità.

Dal punto di vista della narrazione e del background degli eroi, Blizzard aveva confermato la presenza di almeno un personaggio LGBT. Questa sorta di promessa verrà mantenuta dalla compagnia? Ecco le parole del lead writer, Michael Chu, riportate da jstationx.

"Non ci siamo assolutamente dimenticati di ciò che abbiamo detto. Come abbiamo sottolineato è molto importante per noi avere la diversità e l'inclusività di tutti i tipi e questo include anche dei personaggi LGBT. Ci sono assolutamente degli eroi LGBT, e una decisione che abbiamo preso quando abbiamo sviluppato questi personaggi.

"Volevamo assolutamente queste storie riguardanti le relazioni dei personaggi, anche famigliari e altro che pensiamo che renda giustizia ai personaggi. Visto ciò di cui abbiamo parlato finora non abbiamo avuto la possibilità di sottolineare questi argomenti ma detto questo posso confermare che abbiamo una storia in arrivo davvero molto presto (non nel senso di Blizzard) che tratterà l'argomento. E solo per sottolinearlo, è una cosa assolutamente importante per noi".

Ovviamente la community sta già "scommettendo" sui possibili personaggi LGBT e più accreditati sono McCree, Hanzo, Pharah e Mercy.