Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Citizen: condivisa la tabella di marcia dello sviluppo

Chris Roberts contro i detrattori.

Il fondatore dello studio Cloud Imperium Games, Chris Roberts, sta combattendo una faticosa battaglia contro gli utenti preoccupati per i ritardi nello sviluppo di Star Citizen, l'ambiziosa simulazione spaziale che ha raccolto fino ad ora quasi 132 milioni di dollari da oltre 1,6 milioni di persone.

A nulla è servito urlare che lunghi tempi di sviluppo sono normali se si parte da zero e che quando uno sviluppatore solitamente annuncia un nuovo gioco ha già per le mani la versione alpha finale.

Ecco che allora Roberts ha ora deciso di divulgare pubblicamente la tabella di marcia dello sviluppo di Star Citizen così come gira tra i membri stessi del team, più o meno.

Come riporta infatti Polygon, sono stati cambiati solo alcuni particolari, come i nomi degli sviluppatori omessi o alcuni termini tecniche che sono stati descritti per poter essere compresi da tutti.

Guarda su YouTube

Roberts spiega però che qualunque programma, soprattutto nelle fasi iniziali dello sviluppo, è soggetto a cambiamenti e non andrà preso come una promessa.

Il programma dettagliato dello sviluppo lo trovare sul sito ufficiale dello sviluppatore e qui sopra potete vedere un nuovo trailer di Star Citizen pubblicato da poco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti