Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV - Come sbloccare la Regalia volante e i Chocobo

Due mezzi fondamentali per spostarsi nel mondo di gioco.

Final Fantasy XV propone un mondo di gioco particolarmente vasto che può ovviamente essere esplorato a piedi ma che permette al giocatore di sfruttare anche alcuni mezzi decisamente utili e più veloci.

La Regalia è la vostra compagna di viaggio sin dall'inizio del gioco ma ha una variante volante che deve essere sbloccata. I Chocobo d'altro canto possono essere sbloccati nel corso della vostra avventura completando una manciata di mansioni. Ecco quindi che la nostra guida arriva prontamente a proporci tutte le dritte necessarie per ottenere questi due importantissimi mezzi di spostamento.

Si parte con la Regalia volante.


Altri contenuti della guida di Final Fantasy XV:


Come ottenere la Regalia Volante

La Regalia Type F è un mezzo assolutamente opzionale che può essere sbloccato solamente a fine gioco. Per poter sbloccare il mezzo è fondamentale, innanzitutto ripulire tre basi imperiali. Due sono legate alla storia principale e permettono di ottenere due oggetti chiave: Warped Wings (Ali Curve) e Unstable Stabiliser (Stabilizzatore instabile).

Il terzo componente è lo Strange Engine (Strano Motore) ed è legato a una missione secondaria che dovrebbe attivarsi una volta che avrete completato le precedenti basi e che vi spingerà verso Fortmouth Garrison. In questo caso la missione è molto difficile da completare ed è consigliabile un livello superiore a quello raccomandato. Preparatevi perché dovrete affrontare delle battaglie con due mech giganti.

Una volta recuperato anche il terzo componente potrete chiedere a Cindy di migliorare l'auto per trasformarla in un mezzo volante.

Ottenendo questo miglioramento vi garantirete un mezzo che non ha bisogno di ulteriore carburante, otterrete un trofeo/achievement e la possibilità, secondo alcune indiscrezioni ancora da confermare, di raggiungere zone altrimenti inaccessibili e segrete.

Guarda su YouTube

Come sbloccare i Chocobo

Per sbloccare i Chocobo è necessario progredire all'interno del mondo di gioco fino ad arrivare alla regione di Duscae. Sarà Prompto a parlare della possibilità di utilizzare le creature come mezzi per lo spostamento ma per riuscirci sarà necessario parlare con Wiz all'Avamposto Chocobo Wiz (Wiz Chocobo Outpost).

Wiz vi rivelerà che non è sicuro utilizzare i Chocobo per gli spostamenti a causa del Behemoth chiamato Deadeye che si aggira nella zona. Il vostro compito sarà quello di sconfiggere questa creatura al fine di poter noleggiare i Chocobo. Per sconfiggere il più semplicemente possibile Deadyeye dovrete sfruttare la mancanza dell'occhio destro attaccando da quel lato e utilizzando degli incantesimi di fuoco sui barili di olio che si trovano nella zona della tana della creatura.

Quando il Behemoth sarà vicino ai barili usate la magia di fuoco per infliggere parecchi danni. Per quanto riguarda l'aspetto difensivo il miglior modo per sopravvivere è quello di sfruttare le varie rocce presenti come coperture.

Una volta completata questa sorta di caccia al Behemoth potrete ottenere dei ticket per il noleggio dai terminali dedicati e iniziare finalmente a sfruttare i Chocobo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti