Eurogamer.it

Final Fantasy XV - La posizione di tutti i dungeon e come sbloccarli

Pronti per le sfide pi¨ impegnative del titolo Square Enix?

All'interno di un RPG vasto come Final Fantasy XV non potevano mancare anche dei contenuti end game, delle sfide particolarmente impegnative che solo i giocatori pi¨ forti e dotati di una squadra sufficientemente potente possono affrontare.

Eccoci, quindi, a parlare dei dungeon, delle particolari aree che ospitano quelle che probabilmente sono le sfide pi¨ difficili da affrontare dell'intero titolo Square Enix.

Diamo un'occhiata al modo in cui sbloccare queste zone e alla loro posizione.

Altri contenuti della guida di Final Fantasy XV:

Come sbloccare i dungeon

Uno dei requisiti fondamentali per riuscire ad accedere ai dungeon Ŕ quello di finire la missione principale completando tutti i capitoli e poi attivando la quest Menace Beneath Lucis (Minaccia sotto Lucis), una missione legata a doppio filo con tutti i dungeon presenti nel mondo di gioco.

SarÓ fondamentale trovare Ezma nella zona del Bacino Risorath (Risorath Basin), parlarle e ottenere la Dungeon Seal Key, una chiave necessaria per sbloccare le porte dei dungeon. Da questo momento potete imbarcarvi in queste pericolose missioni, ma dove si trovano esattamente i dungeon?

1

Tutti i dungeon e la loro posizione

  • Fossa di Keycatrich (livello raccomandato: 55): si trova nella regione delle miniere a nord di Wenverwilds.
  • Fociaugh (livello raccomandato: 65): situato nella stessa zona di un altro dungeon, dovrete dirigervi all'interno della foresta verso la zona ovest di Three Valley. Da qui seguite l'area montuosa fino a localizzare le Maiacchi Hills (Colline Maiacchi).
  • Grotta Glaciale di Greyshire (livello raccomandato: 65): da The Vesperpool dirigetevi verso sud.
  • Caverne di Daurel (livello raccomandato: 72): controllate il lato sud della mappa e individuate un luogo adatto alla pesca vicino a Schier Heights.
  • Miniere di Balouve (livello raccomandato: 78): si trovano all'interno del Regno di Lucis, a sud dei Callaegh Steps. ╚ necessario scovare dei vecchi binari e seguirli.
  • Steyliff Grove (livello raccomandato: 86): verso il lato nord di Vesperpool. SarÓ necessario camminare verso il lato nord a piedi.
  • Crestholm Channels (livello raccomandato: 92): partite da Hammerhead e dirigetevi verso sud fino a trovare la Gola di Ostium (Ostium Gorge).
  • Torre di Castlemark (livello raccomandato: 99): nella stessa zona del dungeon precedente, solamente verso sud. Individuate il boschetto di The Fall (la Cascata). Questo dungeon Ŕ disponibile di notte.

Questi sono i dungeon scovati finora, per qualsiasi indicazione non esitate a commentare.

Commenti (1)