Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il creatore di That Dragon, Cancer commosso sul palco dei The Game Awards

La storia della famiglia Green ottiene il premio "Games for Impact".

Vi abbiamo parlato dei The Game Awards e di tutti i vincitori della serata ma in questo caso vogliamo concentrarci in particolare sul vincitore della categoria "Games for Impact".

Si tratta di progetti particolari che sono riusciti ad avere un impatto notevole sulle menti e i cuori del giocatori riuscendo ad andare anche al di là del puro divertimento. A trionfare è stato That Dragon, Cancer (per saperne di più leggete la nostra recensione) la storia della famiglia Green e del piccolo Joel, un bambino che sin dall'infanzia ha dovuto affrontare tutte le difficoltà derivanti da una malattia spietata come il cancro.

A ritirare il premio Ryan Green, creatore del progetto e padre del piccolo Joel. Non senza una certa commozione Green è salito sul palco e ha pronunciato il proprio discorso. Ecco quanto riportato da Eurogamer.net:

Cover image for YouTube videoThe Game Awards 2016 - Games For Impact Winner

"Spesso nei videogiochi scegliamo come vogliamo essere visti. I nostri avatar, i nostri tweet e il lavoro che facciamo costituiscono la storia che vogliamo raccontare dimostrando perché le nostre vite sono importanti. In alcuni casi però una storia viene scritta su di noi o è raccontata a causa nostra o senza tenere conto di noi e rivela le nostre debolezze, i nostri fallimenti, le nostre speranze, le nostre paure.

"Ci avete permesso di raccontare la storia di mio figlio, Joel. E alla fine non era la storia che volevamo raccontare ma avete scelto di amarci attraverso il nostro dolore, essendo disposti a fermarvi, ad ascoltare e a non voltarvi. A lasciare che la vita di mio figlio Joel vi cambiasse perché avete scelto di vederlo e di vivere il modo in cui lo abbiamo amato.

"E spero che saremo disposti a vedere gli uni gli altri non solo per ciò che vogliamo essere ma per chi siamo e per chi siamo destinati a essere. Questo atto di amore e di grazia può cambiare il mondo.

"Grazie".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

That Dragon, Cancer

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti