Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo bocciò l'idea di The Legend of Zelda: The Wind Waker 2

Alla scoperta del progetto mai realizzato.

Mentre i fan della serie e dei titoli Nintendo ammirano il lavoro svolto su The Legend of Zelda: Breath of the Wild attraverso i nuovi video gameplay pubblicati, Nintendo Everything ha deciso di guardare al passato del franchise attraverso alcune informazioni contenute all'interno di Zelda: Art & Artifacts.

Il libro disponibile per ora solo in Giappone svela alcuni dettagli di The Legend of Zelda: The Wind Waker 2, un progetto che venne poi abbandonato in favore di The Legend of Zelda: Twilight Princess. Questo sequel sarebbe stato ambientato maggiormente sulla terraferma e avrebbe anche introdotto la possibilità di utilizzare un cavallo.

Cosa fermò Nintendo? Al di là di alcuni problemi legati al particolare modello di Link utilizzato, le reazioni piuttosto fredde del pubblico nei confronti di Wind Waker tagliarono le gambe al progetto.

"Mentre eravamo bloccati da alcuni problemi nel progetto ci siamo resi conto della richiesta di un un Link più alto e realistico," spiega l'artista Satoru Takizawa. "Film fantasy live-action ad alto budget andavano di moda in quel periodo e quindi abbiamo deciso di seguire in parte il trend. Facevo parte del progetto e coinvolsi Yusuke Nakano per creare il design di Link".

Vi sarebbe piaciuto trovarvi di fronte a un sequel di Wind Waker o tutto sommato la decisione di concentrarsi su Twilight Princess si è dimostrata azzeccata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Twilight Princess

Nintendo GameCube, Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti