Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony e PlayStation VR stanno dominando il mercato della realtà virtuale

Ecco i risultati della ricerca condotta da 01 Consulting.

Considerando il prezzo contenuto rispetto a Oculus Rift e HTC Vive un maggiore successo di PlayStation VR rispetto agli headset di Facebook e Valve/HTC era sicuramente preventivabile ma a quanto pare Sony starebbe letteralmente dominando il mercato della VR.

Questo è ciò che traspare dalla ricerca condotta da 01 Consulting e pubblicata da Venture Beat. La ricerca si basa sulle vendite valutate e stimate di oltre trenta compagnie di quaranta prodotti complessivamente.

Sony si ritrova al primo posto con il 30% dello "spazio VR" con il primo inseguitore, Oculus Rift, che raggiunge solamente l'11%. HTC Vive ottiene solamente il 2% sottolineando la propria natura di headset di nicchia, mentre compagnie prettamente mobile come Google e Samsung raggiungono rispettivamente l'8% e il 7%.

Come abbiamo sottolineato in un nostro recente articolo, la realtà virtuale non sta ottenendo dei risultati particolarmente impressionanti a livello di vendite ma Sony è in ogni caso riuscita a proporsi come la compagnia di punta all'interno di un mercato che in futuro potrebbe rappresentare una fetta sostanziale dell'intrattenimento.

Cosa pensate dei dati condivisi da 01 Consulting?