Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoshida non esclude l'uscita di altre console come PS4 Pro

Altri update generazionali sono possibili.

Quale sarà il futuro del mondo console? Degli aggiornamenti all'interno della stessa generazione come PlayStation 4 Pro diventeranno la prassi? Sony e Microsoft non si sbilanciano al riguardo ma, almeno per quanto riguarda la compagnia nipponica, questa possibilità non sarebbe assolutamente da escludere.

Come riportato da WccfTech, Shuhei Yoshida non ha assolutamente escluso l'uscita di altre console come PS4 Pro ma ha sottolineato le difficoltà riscontrabili nello sviluppo di una tale piattaforma.

"PS4 Pro è un update incrementale da un punto di vista hardware ma creare questa console non è una cosa semplice. Abbiamo una compatibilità completa; è parte dell'ecosistema PS4. Quindi il sistema è progettato molto attentamente per mantenere la stessa community tra la PS4 standard e la Pro.

"Non parliamo dei piani per il futuro ma fare qualcosa come PS4 Pro richiede molti sforzi. Siamo contenti del risultato e siamo felici delle reazioni e delle analisi sui giochi che sono già usciti. Non si può parlare solo di numeri, bisogna davvero vedere i giochi progettati per funzionare meglio su PS4 Pro per capire il valore della console".

Un futuro fatto di aggiornamenti come PS4 Pro? Difficile pronosticarlo con certezza e anche le compagnia leader del settore non si sbilanciano.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti