Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vendite Giappone: il netto calo nel periodo natalizio causato dai risultati deludenti di Wii U

Lo sottolinea Media Create.

Tempo di tirare le somme (almeno in parte) dell'andamento del mercato nipponico nel periodo natalizio e in particolare di capire quali siano i risultati comparati alle precedenti settimane ma anche allo stesso periodo dell'anno scorso.

Come riporta DualShockers ci troviamo di fronte a un aumento delle vendite di software e hardware rispetto alle scorse settimane ma anche a un calo significativo rispetto allo scorso anno con le vendite hardware (257.000) pari al 78,68% di quelle totali dell'anno scorso e quelle software (1.441.000) pari al 73,49%.

Secondo Media Create la colpa di questo calo così evidente sarebbe da imputare a Wii U e a quella che pare una vera e propria "morte" della console della grande N. Si è, infatti, passati dalle 80.000 unità vendute nella settimana precedente a Natale 2015 alle 5095 dello stesso periodo di quest'anno. Un calo nettissimo dovuto alla mancanza di supporto da parte di Nintendo, all'imminente lancio di Nintendo Switch ma anche a un mercato che in generale pare sempre meno interessato alle home console.

Cosa pensate delle informazioni condivise da Media Create e dei risultati di Wii U?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti