Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo SEGA la serie Valkyria Chronicles non è morta

Per questo motivo Valkyria Revolution è così diverso dagli altri titoli della saga.

Valkyria Revolution non sarà il simbolo del cambiamento dell'intera saga "Valkyria", ma prima o poi arriverà anche un nuovo Valkyria Chronicles.

Infatti Takeshi Ozawa e Youichi Shimosato, rispettivamente director e producer di Valkyria Revolution, in un'intervista per il PlayStation Blog giapponese, hanno affermato che la saga di Valkyria Chronicles continuerà, a prescindere dal percorso molto diverso preso con Valkyria Revolution.

L'obiettivo degli sviluppatori, come riportato da VG247, è quello di far coesistere entrambi i filoni Chronicles e Revolution. Quindi i fan possono stare tranquilli sulle supposizioni fatte in rete, che davano la serie di Valkyria Chronicles come spacciata.

Al contrario gli sviluppatori stanno già pensando quali novità apportare nel prossimo capitolo della saga Chronicles.

Valkyria Revolution, sempre a detta di Ozawa e Shimosato, nasce dalla volontà degli sviluppatori di creare cose nuove rimanendo allo stesso tempo nell'universo narrativo di Valkyria, cosa impossibile da fare se non attraverso un gioco dalle meccaniche molto diverse.

Ricordiamo infine che Valkyria Revolution sarà disponibile in Europa per PS4, Xbox One e PS Vita durante il secondo trimestre del 2017 e che qualche giorno fa sono stati mostrati alcuni filmati riguardanti il battle system.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Valkyria of the Blue Revolution

PS4, Xbox One, PlayStation Vita

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Mario Giannetti

Mario Giannetti

Contributor

Appassionato di tutto ciò che è MOBA, RPG e giochi di carte collezionabili.

Commenti