Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV è il gioco dell'anno per Shuhei Yoshida

Il presidente di Sony Worldwide Studios spiega il perché.

Ne abbiamo parlato approfonditamente nella nostra guida spesso sottolineando come anche se non sia in grado di raggiungere la perfezione, Final Fantasy XV è un titolo di assoluto rispetto che ha convinto una buona parte della critica ma anche tanti fan.

Una delle personalità di spicco che ha più apprezzato il lavoro di Square Enix è sicuramente Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios che, come riporta DualShockers, ha incoronato il gioco come personalissimo game of the year del 2016. Ecco il perché di questa decisione:

"Final Fantasy XV ha lasciato le regole del così definito JRPG e penso che abbia avuto successo in questo coraggioso tentativo di ridefinire Final Fantasy allo stesso livello dell'attuale standard degli RPG occidentali, con un combattimento ricco d'azione e un open-world da esplorare. Penso che sia stato magnifico anche condividere lo stato dello sviluppo comunicando direttamente con gli utenti e trasmettere le sensazioni del mondo e dei personaggi in anticipo con film e animazione.

"Penso che sia un traguardo monumentale che farà parte della storia degli RPG mostrando ai fan oltreoceano che anche l'industria AAA giapponese sta lavorando con molto impegno".

Cosa pensate delle parole di Yoshida?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti