Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sakaguchi: il creatore della saga incorona Final Fantasy XV come gioco dell'anno

Un altro riconoscimento per il titolo Square Enix.

Abbiamo recentemente parlato di Hironobu Sakaguchi rivelando che nel 2017 ci sarà spazio per il reveal del suo nuovo gioco ma in questo caso torniamo sul creatore di Final Fantasy proprio per concentrarci sull'ultimo capitolo del franchise.

Come riportato da DualShockers, il presidente di Mistwalker ha rivelato il proprio gioco del 2016 indicando proprio Final Fantasy XV e dichiarando: "al momento ci sto giocando ed è divertente! Guardando il film sono stato attirato ancora di più all'interno del mondo di gioco".

Alcune settimane fa Sakaguchi aveva lodato il lavoro del director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, con le seguenti parole:

"Recentemente stavo dando un'occhiata a Final Fantasy XV e anche se non ho mai lavorato con Tabata-san, guardando al suo lavoro sento che ha adottato lo spirito che ebbi quando creai la serie. Sento che, nelle mani di persone talentuose, le sensazioni originali della serie vengano riproposte".

Sicuramente un attestato di stima importante per l'ultima iterazione della saga. Siete d'accordo con Sakaguchi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti