Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hajime Tabata parla del passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV

Tra cambiamenti e elementi riutilizzati.

Quella di Final Fantasy XV (di cui abbiamo trattato nella nostra ampia guida) è una storia travagliata che è passata attraverso parecchi cambiamenti. Si è passati da Tetsuya Nomura ad Hajime Tabata e da Final Fantasy Versus XIII al gioco che è arrivato nei negozi di tutto il mondo.

Come riportato da Attack of the Fanboy, Tabata ha recentemente parlato proprio del passaggio da Final Fantasy Versus XIII a Final Fantasy XV e di ciò che è rimasto o cambiato.

"Final Fantasy Versus XIII insieme a Final Fantasy XIII si basano entrambi sulla storia della Dea nella serie Fabula Nova Crystallis. In ogni caso mentre il titolo è cambiato in Final Fantasy XV e si è iniziato a sviluppare su un hardware next gen lo sviluppo ha subito una revisione. A causa di questa revisione c'è stato il bisogno di considerare attentamente e riesaminare il contenuto del gioco. Da questa revisione, dopo aver stabilito un nuovo scenario, la posizione dell'eroina nella storia è cambiata e per questo è stata inserita la nuova eroina, Luna.

"In ogni caso la trama principale di Final Fantasy Versus XIII è stata preservata e riutilizzata all'interno di Final Fantasy XV. Elementi comuni della serie Fabula Nova Crystallis (come la presenza di un prescelto che deve rischiare la vita per compiere la propria missione) fanno parte anche di Final Fantasy XV. Nelle radici del gioco ci sono molti elementi di Versus XIII.