Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Platinum Games vuole creare una nuova ip entro 3 anni

Obiettivo ben preciso per gli sviluppatori di NieR: Automata.

Tra gli obiettivi futuri di Platinum Games c'è quello di creare una nuova IP entro i prossimi tre anni.

Durante le celebrazione per il decimo anniversario della compagnia, il presidente di Platinum Games, Kenichi Sato, ha spiegato che tra gli obiettivi della compagnia c'è quello di realizzare il primo capitolo di una nuova serie e che questa sarà sotto il loro pieno controllo.

Ecco qui, come riportato da My Nintendo News, alcune parole di Sato, presenti nel blog ufficiale di Platinum Games:

"L'anno scorso, PlatinumGames ha celebrato il suo decimo anniversario e si è dimostrato un punto di svolta per la storia della nostra compagnia. Abbiamo lavorato duramente per riorganizzare l'azienda per raggiungere nuovi obiettivi per i prossimi dieci anni, come riformare la struttura interna e migliorando le condizioni lavorative".

"Ho anche spiegato a tutti i membri della compagnia la mia intenzione di creare una nuova e originale IP entro i prossimi tre anni. Sin da quando Platinum Games è stata fondata, abbiamo sempre sognato di possedere una IP tutta nostra, e l'anno scorso abbiamo mosso i primi passi per raggiungere questo obiettivo", ha spiegato Sato in un post sul blog ufficiale di Platinum Games.

Al momento la compagnia sta lavorando a Scalebound e NieR: Automata, di cui è disponibile una demo sul PlayStation Store. Inoltre, se siete interessati a sapere qualcosa in più su NieR, potete leggere la nostra anteprima.