Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: edizioni disponibili, accessori ufficiali e boxart dei giochi

Vediamo una carrellata d'immagini.

Oggi Nintendo ha annunciato che Nintendo Switch, la sua nuova console, verrà lanciata in contemporanea mondiale venerdì 3 marzo.

La confezione includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore.

Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon. Entrambe le versioni saranno equivalenti dal punto di vista hardware e dei contenuti inclusi nella confezione.

Nintendo ha anche svelato una serie di accessori ufficiali, trovate la lista completa sul sito Nintendo. I nuovi controller Joy-Con saranno venduti in coppia a $79.99. Il set conterrà due Joy-Con Straps, che includono pulsanti L ed E più larghi, ed un laccetto da polso. I colori disponibili sono grigio, rosso, blu e rosso e blu. Saranno disponibili anche individualmente destro o sinistro ma al prezzo di $49.99 ciascuno.

Il Pro Controller, che sembra essere più grane e robusto dell'attuale Pro Controller per Wii U, sarà venduto a $69.99. Trovate tutti i prezzi sul sito ufficiale. Ecco qualche immagine degli accessori ufficiali:

Nintendo ha anche svelato le confezioni dei giochi, con relative boxart. I giochi secondo quanto indicato da Polygon costeranno generalmente $59,99 anche se dovrebbero esserci alcuni titoli a prezzo ridotto. Secondo Gaming Bolt, per esempio, 1-2-Switch costerà $49,99. Ecco qualche esempio!

Cosa ne pensate degli accessori e delle confezioni dei giochi?