Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch sarà region free: informazioni su schermo, durata batteria, caricamento e online

Tre le modalità d'uso, scopriamole insieme nel trailer.

Dopo aver rivelato data di lancio e prezzo della console per Giappone e USA, il presidente di Nintendo ha parlato di alcune caratteristiche chiave di Switch.

Innanzitutto la console sarà REGION FREE, permettendo ai giocatori di fruire dei giochi esclusivi di ogni territorio.

Per quanto riguarda l'online, sarà facile trovare gli amici per giocare insieme, con la possibilità di invitarli direttamente dallo smartphone. La console supporterà il gioco in multiplayer via Wi-Fi. Nintendo ha svelato anche un nuovo servizio di abbonamento online che sarà gratuito al lancio. Il servizio include un' applicazione per dispositivi smart, disponibile dall'estate 2017, che permetterà ai giocatori di invitare gli amici a giocare online, fissare appuntamenti di gioco e chattare mentre giocano con i titoli compatibili

La confezione includerà la console, i controller Joy-Con destro e sinistro, una impugnatura Joy-Con (a cui si collegano i due Joy-Con per formare un controller), un set di laccetti per Joy-Con, la base per Nintendo Switch (che ospita la console e si collega al televisore), un cavo HDMI e un blocco alimentatore. Saranno disponibili due versioni della console: una con i Joy-Con grigi e una con un Joy-Con blu neon e uno rosso neon.

"Nintendo Switch è un'innovativa console casalinga che offre diversi stili di gioco," ha affermato Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo. "Presenteremo al mondo le inedite esperienze di intrattenimento rese possibili dalle caratteristiche uniche dell'hardware di Nintendo Switch e dei Joy-Con."

Lo schermo sarà di tipo Touch CAPACITIVO da 6,2 pollici. Supporta il multi-touch nei giochi compatibili. Non si è parlato di risoluzione comunque, al momento.

Modalità di visualizzazione

Switch è fruibile in tre diverse modalità, per la massima versatilità:

  • TV MODE: collegata alla tv tramite dock e HDMI.
  • TABLETOP MODE: Lo schermo si poggia su un ripiano e si gioca assieme agli amici con i Joy-Con.
  • HANDHELD MODE: La console si manovra come una vera portatile, con i JoyCon attaccati alle parti laterali dello schermo
  • .
Guarda su YouTube

La batteria durerà dalle 2,5 alle 6 ore. La durata varia a seconda del software e delle condizioni di utilizzo. Per esempio, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild la batteria garantisce circa tre ore di gioco. Quando si è fuori casa, è possibile caricare Nintendo Switch collegando il blocco alimentatore al connettore USB Type-C della console.

Viene infine confermato il supporto agli amiibo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti