Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA per Switch sarà una versione custom e "il gioco di sport più immersivo e social mai creato per le console Nintendo"

Smentite le voci su un porting da PS3/Xbox 360.

FIFA per Nintendo Switch è stato annunciato all'evento di venerdì mattina, anche se non sarà un titolo di lancio per la console.

Il vice presidente di EA Worldwide Studios Patrick Söderlund ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla natura del gioco, di cui si sa ancora poco e niente.

"EA Sports FIFA su Nintendo Switch sarà il più immserisivo, social, e autentico gioco di sport mai creato per i giocatori Nintendo, ha dichiarato Söderlund

"Potrete giocare ovunque: al parco, a casa degli amici o in vacanza. Potrete sempre stare connessi ai grandi match, scegliere tra le migliori squadre del mondo e giocare negli stadi più iconici, il tutto con la nota profondità e autenticità di FIFA".

Tom Phillips di Eurogamer aveva recentemente dichiarato di aver ricevuto voci sul fatto che il gioco potesse essere basato sulla versione old-gen PS3/Xbox 360, e non sulla nuova realizzata col Frostbite, ma il Chief operating officer di EA Peter Moore è intervenuto direttamente per smentire la voce sparsa dal giornalista tramite il seguente tweet:

Moore specifica che FIFA per Switch sarà una versione custom, e non un porting diretto da old-gen. Ovviamente, questo può significare tutto e niente, poiché la natura custom non dice assolutamente nulla sull'engine utilizzato, né tanto meno sulla qualità grafica del gioco.

Staremo a vedere quindi come si presenterà il gioco quando EA mostrerà i primi asset.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti