Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ribadisce: "Switch non rimpiazzerà 3DS perché è principalmente una console casalinga"

Fils-Aime affronta anche la questione dei giochi digitali già acquistati.

Già dal reveal trailer di due mesi fa, l'aspetto ibrido è stato uno dei più enfatizzati di Nintendo Switch. La console permette infatti di essere portata sempre con sé e perfino di giocare in due o più giocatori senza l'ausilio di uno schermo TV.

Già due mesi fa, Nintendo ha tenuto a precisare che nonostante possa trasformarsi in una console portatile, Switch è secondo Nintendo una console principalmente home.

Adesso, dopo la presentazione dello scorso venerdì, si sono fatte ancora più insistenti le domande dei giornalisti di tutto il mondo riguardo alle strategie di Nintendo sulla gestione dell'attuale piattaforma portatile, il 3DS, con l'arrivo di Switch.

Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha quindi ribadito la visione della compagnia in un'intervista rilasciata a Wired:

"Il 3DS ha una lunga vita di fronte a sé. Secondo la nostra visione, il Nintendo 3DS e il Nintendo Switch vivranno fianco a fianco...avrete i più nuovi e frizzanti contenuti disponibili su Nintendo Switch, e al contempo la sensazionale libreria di Nintendo 3DS, più qualche aggiunta chiave in arrivo."

"Le due piattaforme coesisteranno senza problemi. Abbiamo già gestito due sistemi diversi in passato".

E continua riguardo alla preoccupazione principale: "Penso che si stia diffondendo l'opinione comune che Switch sia un sistema portatile. Certamente, è portatile. Ma il suo cuore è di console casalinga, che è possibile anche portare con sé per giocare in mobilità."

Reggie viene anche interrogato sulla spinosa questione dei contenuti digitali già acquistati sugli eShop 3DS e Wii U, e queste sono le sue dichiarazioni:

"Capisco la preoccupazione: state sintonizzati, arriveranno presto più informazioni".

Che ne pensate di queste dichiarazioni del buon Reggie? Siete dell'opinione che la casa di Kyoto offra la possibilità di scaricare gratuitamente i giochi acquistati su Wii U e 3DS, o solo qualche sconto iniziale come successo in passato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti