Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "Nintendo Switch venderà almeno il doppio di Wii U"

Fondamentale il supporto third-party.

Dopo aver parlato del prezzo di lancio della nuova console della grande N, Michael Pachter ha parlato anche delle possibili vendite di Nintendo Switch andando a proporre un paragone anche con Wii U.

"Il supporto third-party è confuso. Sembra un miscuglio di giochi nuovi e vecchi, con Skyrim che è un gioco parecchio vecchio", sottolinea Pachter a Gaming Bolt. "Non è chiaro se Fifa o i giochi di Skylanders siano versioni attuali ma sospetto che le siano simili a quelle di una PS3 e potremmo non avere molto supporto dai giochi dell'attuale generazione. Dovremo aspettare e vedere.

"A conti fatti mi aspetto che Switch venda almeno il doppio di unità di Wii U (circa quanto ha venduto Xbox One) nei primi anni, a patto che catturi il supporto third-party. La line-up third-party giapponese è impressionante e sembra che ci siano più titoli in arrivo nel 2017, come Mario. Sospetto che il supporto third-party da parte dei team occidentali sia maggiormente incentrato sul porting di giochi 360 e PS3 ma dovremo aspettare il 2018 per saperne di più".

Cosa pensate delle previsioni di vendita e delle parole di Pachter?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti