Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Non solo Netflix, Nintendo Switch non avrà alcuna app video al lancio

Confermata anche l'assenza di Miiverse.

Qualche giorno fa avevamo confermato che Nintendo Switch non avrebbe supportato Netflix al lancio, ma ora apprendiamo da Eurogamer.net che la console non avrà alcuna app per servizio video, quando sarà lanciata sul mercato.

È ancora più un paradosso se pensiamo che quattro anni fa Wii U supportava già Amazon Video, Netflix, Hulu, Lovefilm, YouTube ed altre app.

La casa di Kyoto ha motivato la scelta così a Kotaku: "Tutti i nostri sforzi nella realizzazione di Nintendo Switch sono stati rivolti al gaming, quindi non supporteremo nessuna app per servizi di streaming video al lancio," ha dichiarato Nintendo. "Comunque, il supporto per i servizi di streaming sarà considerato in futuro".

Un'altra novità appena confermata riguarda il fatto che la nuova console non supporterà più il social network di Wii U e 3DS Miiverse. Sarà ancora possibile però creare i propri avatar (non è chiaro se continueranno a essere chiamati Mii però) e saranno più personalizzabili che mai. Precedentemente era stato anche confermato che Switch non supporterà StreetPass, visto che l'azienda la ritiene una console principalmente domestica, piuttosto che portatile.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti