Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tim Sweeney riceverà un premio alla carriera ai GDC Awards

Il Lifetime Achievement Award per il fondatore di Epic Games.

Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, verrà premiato nel corso della diciassettessima edizione dei Game Developers Choice Awards con un'importante onorificenza alla carriera.

Stiamo parlando del Lifetime Achievement Award, conferito da parte dei giudici della GDC per via del contributo apportato da Sweeney all'industria videoludica in quasi trent'anni.

Tutto ebbe inizio con lo sviluppo di ZZT o meglio, dell'editor con cui, come riporta PC Gamer, gli utenti potevano creare i propri mondi virtuale a cui dare vita.

ZZT venne sviluppato da Sweeney all'interno dello studio da lui fondato: Potomac Computer Systems, che successivamente venne chiamato Epic Games, nome con cui vennero pubblicati tantissimi giochi che hanno fatto la storia dell'industria, come Tyrian, Epic Pinball, Jazz Jackrabbit, Unreal e Gears of War.

La premiazione si terrà il 1 marzo e Tim Sweeney si unirà agli illustri sviluppatori premiati nel corso delle varie edizioni della GDC, tra cui Todd Howard, Sid Meier, John Carmack e Peter Molyneux.

Ricordiamo che recentemente Sweeney ha dichiarato che il mercato console sarebbe in declino, sostenendo la forza del gaming mobile e su PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti