Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario Run precipita nella classifica delle app più redditizie per iOS

Al di sotto delle prime 50 posizioni negli USA.

Il 15 dicembre è uscito Super Mario Run per iOs e subito il titolo mobile di Nintendo ha scalato le classifiche, raggiungendo 40 milioni di download in quattro giorni.

Il successo del titolo però non ha avuto vita lunga, poiché, come riporta Venture Beat, dall'analisi dei dati effettuata dal sito Sensor Tower che si occupa di analizzare i dati per quanto riguarda le vendite degli store mobile, Super Mario Run è sceso al di sotto del cinquantesimo posto nella classifica delle app per iOS che hanno ottenuto più incassi negli Stati Uniti, attestandosi al 52° posto.

Che cosa abbia condotto ad un calo di vendite così repentino non è chiaro, possiamo ipotizzare che il problema sia legato in primo luogo al fatto che molti utenti abbiano scaricato Super Mario Run per provare i primi livelli gratuitamente, ma successivamente abbiano scelto di non acquistare il gioco.

In secondo luogo, il problema potrebbe riguardare il fatto che il titolo di Nintendo, a fronte del suo acquisto di $10, non richieda successivamente alcun acquisto in-app e questo potrebbe averne ridotto la longevità, dal momento che Nintendo non ha modo di guadagnare dal titolo dopo il suo acquisto.

Per risollevare le vendite si dovrà forse attendere l'uscita di Super Mario Run su Android nel mese di marzo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Mario Run

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti