Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7, Masachika Kawata parla del cambio di rotta nel nuovo capitolo della serie

Secondo il producer era necessario un cambiamento.

Resident Evil 7 è sicuramente uno dei titoli che i fan aspettavano di più, del gioco si è parlato molto e nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra recensione e la puntuale guida dell'horror di Capcom.

Oggi torniamo a parlarvi del nuovo episodio della serie grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate dal producer, Masachika Kawata, ai microfoni di Gameindustry.biz relative al cambio di rotta di Resident Evil 7 rispetto al sesto capitolo. Stando alle parole di Kawata, era necessario un cambio dopo il rilascio di Resident Evil 6:

"Dopo un gioco di quelle dimensioni, il pinnacolo della svolta action della serie, dovevamo per forza cambiare tutto. In quella direzione non potevamo procedere oltre. Anche se i capitoli action hanno venduto maggiormente rispetto ai classici Resident Evil 1,2,3 siamo certi che Resident Evil 7 farà registrare ottimi risultati. Il mercato si è espanso e noi siamo diventati più bravi a vendere i nostri giochi".

Che ne pensate? La decisione di cambiare rotta ha giovato alla serie di Capcom?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti