Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7: problemi di stuttering avvistati su PC

Le segnalazioni arrivano dalla comunità Steam del gioco.

Resident Evil 7 è appena uscito sul mercato, riuscendo a conquistare le lodi di critica e pubblico, ma a quanto pare la versione PC del gioco ha registrato alcune fastidiose anomalie tecniche.

Nella comunità Steam dedicata al titolo infatti, tra le molte recensioni positive, troviamo valutazioni altamente negative da parte di diversi utenti, che battono i pugni sul tavolo per la presenza di fastidiosi fenomeni di stuttering, ossia delle vere e proprie interruzioni della fluidità, le quali durano in certi casi anche per 5 secondi pieni.

Cover image for YouTube video

Il problema, stando ai commenti, non sembra essere legato ad ipotetici hardware poco performanti, dato che le configurazioni degli utenti stessi risultano essere di tutto rispetto, ed infatti l'esperienza vi girerebbe oltre i 60 frame al secondo con tutti i dettagli grafici al massimo, senza problemi di performance.

Dal quadro che si delinea, in questi precisi casi, ci troviamo di fronte molto probabilmente a problemi di mala ottimizzazione, che hanno colpito i giocatori più sfortunati di questa versione di Resident Evil 7. In rete si trovano suggerimenti un po' improvvisati, come l'aggiornamento degli ultimi driver relativi a schede video AMD e Nvidia, così come la disattivazione di filtri grafici avanzati, ma le anomalie sembrano persistere nella maggioranza dei casi.

Non resta quindi che aspettare un'eventuale patch correttiva da parte di Capcom. Voi avete riscontrato tali problematiche? Fatecelo sapere!

A questo indirizzo potete leggere la nostra recensione di Resident Evil 7, mentre qui potete consultare la nostra guida del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti