Eurogamer.it

Resident Evil 7 - Parte 3: Teste di Cane, puzzle del proiettore e la seconda Videocassetta

Primi enigmi per il nuovo Resident Evil.

Resident Evil 7 è finalmente arrivato sul mercato e ci mette di fronte a un titolo di assoluto valore di cui abbiamo approfonditamente parlato all'interno della nostra recensione.

Il gioco in questione, sotto molti aspetti, presenta un incedere tutto sommato lineare ma allo stesso tempo propone dei puzzle, dei bivi e degli scontri che potrebbero risultare ostici, soprattutto se si sbaglia l'approccio a una certa situazione. Proprio per questo motivo proporremo un walkthrough completo per accompagnarvi nella vostra avventura in quel di Dulvey, Louisiana.

Naturalmente non mancheranno consigli, dritte e piccoli segreti da scoprire.

Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :

Il Salone: le prime due Teste di Cane e il Pendolo

Appena entrati distruggete la statuetta di Mr Everywhere sulla sinistra con il coltello ed esplorate tutta la zona per ottenere possibili oggetti utili. Un telefono squillerà e non dovrete far altro che rispondere prima di poter tornare nuovamente ad esplorare. Nella zona a est ci sarà un puzzle legato a un proiettore non risolvibile immediatamente, a sud un fucile che per il momento non può essere ottenuto e a nord una porta caratterizzata da un cane a tre teste. Per proseguire dovrete raccogliere Tre Teste di Cane.

La Testa di Cane Bianca

La prima Testa di Cane è legata all'orologio a pendolo che si trova nella stanza. Staccate il Pendolo e poi tornate indietro verso il Soggiorno, una zona vicina alla cucina. Mettete il pendolo nella zona apposita dell'orologio e otterrete la Testa di Cane Bianca.

1

La Testa di Cane Blu e l'Area Ricreativa

In questo caso dovrete dirigervi al piano di sopra e entrare nell'Area Ricreativa. Su un tavolo troverete diversi libri e potrete esaminarne uno che vi porterà a scovare la Testa di Cane Blu.

In questa zona ci sono anche diversi oggetti interessanti come una Moneta Antica e una statua di Mr. Everywhere nell'angolo nord-est e polvere da sparo nell'angolo sud. Per il momento lasciate stare la porta che trovate a est, che porta nella Stanza della Nonna. Avete bisogno di una Chiave Scorpione che ancora non possedete.

Nella zona potete anche trovare la seconda Videocassetta, subito a fianco di un videoregistratore.

Videocassetta: "Mia"

"Mia" è la seconda videocassetta che troverete e vi farà vestire i panni della moglie di Ethan mentre cerca di fuggire da Marguerite Baker. Si tratta sostanzialmente della sezione già mostrata in alcune prove e denominata Lantern.

L'intera sezione è esclusivamente stealth e permette di vedere da vicino una zona completamente inedita del gioco. Cosa dovrete fare in dettaglio? Semplicemente nascondervi ogni volta che sentirete avvicinarsi la donna o vedrete la luce della sua lanterna. L'obiettivo è quello di interagire con il proiettore nella zona al fine di sfruttare l'oggetto presente sul piedistallo per formare l'ombra di un ragno.

3

Per riuscirci una volta arrivati nella stanza del proiettore andate verso l'esterno e girate a destra. Attendete che Marguerite si allontani e solo allora interagite con il piedistallo. Una volta fatto dovrete costantemente sfruttare le coperture per cercare di scappare e arrivare alla fine del filmato.

Puzzle Sky Hunter e primo scontro con i Molded

Dall'area ricreativa dirigetevi verso sud-est fino a trovare un bagno. Al di là dell'erba che troverete all'interno di un cassetto dovrete svuotare la vasca per ottenere una statuetta di legno che sarà fondamentale per risolvere il puzzle del proiettore. Potete anche raccogliere delle munizione della pistola in un cassetto e una Moneta Antica nella toilette.

A questo punto sbucherà Jack che cercherà di raggiungervi e ovviamente farvi la pelle. Come dovrete agire? Scappate il più velocemente possibile al piano di sotto cercando di aggirarlo dato che combatterlo in questa situazione è pressoché impossibile. A questo punto potrete risolvere il puzzle del proiettore andando a ricreare la figura della foto attraverso la statuetta di legno. Così facendo sbloccherete un passaggio che vi porterà in una stanza che ospita un grande cervo impagliato. Raccogliete tutti i collezionabili e gli oggetti distruggendo anche la cassa. Non dimenticate Mr. Everywhere vicino alla Porta del Corvo.

2

Entrate nella porta ad ovest dove troverete una Moneta Antica nel posacenere e della polvere da sparo. Proseguendo a nord in un'altra stanza piena di muffa vi troverete di fronte, per la prima volta, un Molded. Potreste decidere di abbatterlo sparandogli in testa ma anche aggirarlo e proseguire può rivelarsi una scelta azzeccata dato che andando verso nord e girando l'angolo troverete una stanza sicura e la possibilità di salvare i vostri progressi.

Organizzate l'inventario, raccogliete tutto ciò che potrebbe essere utile e preparatevi a scendere nel seminterrato.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!