Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 - Parte 4: Molded, Chiave Scorpione, Fucile a Pompa e Jack Baker

Una gita nel seminterrato.

Resident Evil 7 è finalmente arrivato sul mercato e ci mette di fronte a un titolo di assoluto valore di cui abbiamo approfonditamente parlato all'interno della nostra recensione.

Il gioco in questione, sotto molti aspetti, presenta un incedere tutto sommato lineare ma allo stesso tempo propone dei puzzle, dei bivi e degli scontri che potrebbero risultare ostici, soprattutto se si sbaglia l'approccio a una certa situazione. Proprio per questo motivo proporremo un walkthrough completo per accompagnarvi nella vostra avventura in quel di Dulvey, Louisiana.

Naturalmente non mancheranno consigli, dritte e piccoli segreti da scoprire.


Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough:

DLC :


Il Puzzle dell'Inceneritore

È il momento di scendere nel seminterrato alla ricerca della terza Testa di Cane e di affrontare una zona che rappresenterà probabilmente il primo vero ostacolo alla vostra progressione all'interno di Resident Evil 7. Appena scendete sulla destra ci sarà una porta chiusa, proseguite dritto e dopo aver svoltato un paio di volte dovrete uccidere un Molded. Mantenete le distanze, sparate alla testa e cercate di schivare o parare (L1/LB) gli attacchi della creatura. Proseguite ed entrate nella stanza sulla destra, la Stanza dell'Inceneritore.

Qui dovrete uccidere un altro Molded e vi troverete di fronte a un puzzle. Leggendo una nota scoprirete che uno degli inceneritori è bloccato e che per essere aperto sono necessarie "tre A e una mano". Le tre A sono le lettere presenti nei nomi indicati, l'ultimo sulla destra è Tamara e quindi è quello di cui avete bisogno, apritelo. La mano è decisamente visibile, aprite quel particolare inceneritore e si sbloccherà anche quello precedentemente chiuso.

Prima di aprirlo del tutto preparatevi a un altro scontro con un Molded. Si tratta di una variante più potente che potrebbe creare dei problemi non da poco. La strategia è sempre la stessa ma faticherete di più e rischierete di morire con maggiore facilità. Una volta sconfitto avrete tra le mani la chiave della Stanza delle Dissezioni.


La Chiave Scorpione e come ottenere il Fucile a Pompa

Prima di dirigervi alla Stanza delle Dissezioni vale la pena di dedicarsi all'esplorazione e di dirigersi verso una stanza accessibile rimuovendo un divisorio. Ignorate quindi la Caldaia e la Stanza delle Dissezioni per poter ottenere la Chiave Scorpione. Dalla stanza dell'Inceneritore continuate lungo il corridoio, rimuovete il divisorio e girate a destra per trovare una Moneta Antica nel muro distrutto. Esplorate la zona e troverete la Chiave Scorpione su uno dei tavoli e una Foto del Tesoro (dirigetevi nella stanza al piano terra che ospitava un grande cervo impagliato e rimuovete una pietra a sinistra del camino. Otterrete degli Steroidi che aumentano la vostra salute).

Continuate a esplorare e poi tornate al piano di sopra per sfruttare a pieno la Chiave Scorpione appena ottenuta. Questa chiave è utile per creare delle shortcut ma soprattutto per ottenere il Fucile a Pompa. Tornate al Salone e salite al primo piano per dirigervi alla Stanza della Nonna. Fate attenzione perché qui incontrerete ancora Jack Baker che sta pattugliando la zona. La Stanza della Nonna può essere raggiunta dall'Area Ricreativa.

Una volta entrati nella Stanza della Nonna raccogliete tutti gli oggetti possibili ma soprattutto la replica del fucile. Tornate al piano di sotto e sostituite il Fucile a Pompa con la replica appena trovata. In questo modo avrete tra le mani un'arma molto utile e potente che vi farà comodo in più di una situazione critica.


Obitorio: Boss Fight contro Jack Baker

A questo punto potete tornare nel seminterrato e raggiungere la Stanza delle Dissezioni. Ricordate di portare con voi la Chiave Scorpione e il Fucile a Pompa. Tornate alla Stanza dell'Inceneritore, e poi andate verso la Caldaia. Vi troverete di fronte a una stanza con diverse vasche. Raccogliete le munizioni per la pistola, il fluido chimico e preparatevi a uno scontro con due Molded. Per affrontarli al meglio indietreggiate verso la porta per non essere bloccati tra i due nemici. Procedendo con lentezza riuscirete ad attivare gli scontri uno alla volta e sarà ancora più semplice affrontare le due creature.

A questo punto proseguite per trovarvi in una stanza con una grande caldaia al centro. Qui vi si faranno incontro tre Molded (il primo può essere attivato in solitario) e potrete approcciarvi allo scontro in due modi: combattere o fuggire verso la porta della Stanza delle Dissezioni. Se fuggite velocemente e aprite la porta con la chiave il più in fretta possibile, richiudendola immediatamente alle vostre spalle, allora sarete fuggiti dai tre Molded.

A questo punto potrete interagire con la Testa di Cane Rossa che trovate appoggiata su un ripiano ma una cutscene vi impedirà di raccogliere l'ambito bottino. Dovrete proseguire fino ad arrivare appena fuori l'Obitorio in una larga gabbia che ospita diversi corpi appesi a testa in giù.

Boos Fight: Jack Baker

Guarda su YouTube

La Testa di Cane si trova al piano di sopra ma prima di interagire con di essa esplorate attentamente la zona per ottenere tutto ciò che potete. Una volta interagito con l'oggetto dovrete, infatti, combattere per la vostra vita contro Jack Baker e non avrete alcuna via di fuga.

Sopravvivere sarà soprattutto un gioco di attesa e di pazienza. Nell'arena dello scontro è presente una cassa distruttibile che contiene dell'Erba nel caso in cui abbiate bisogno di cure extra e in generale cercate di possedere il maggior numero possibile di soluzioni mediche e di crearne anche a discapito delle munizioni. Non sparate neanche un proiettile, non è necessario ed è un semplice spreco.

Jack vi attaccherà inizialmente con un'ascia. Schivate i suoi attacchi spostandovi costantemente, correndo e usando i corpi appesi per sbilanciare il nemico in caso di attacchi. Dopo un po' di tempo l'ascia di Jack si romperà e allora la sua attenzione si sposterà su una grossa arma che ricorda una specie di motosega e che si trova dietro una griglia. Dietro alla griglia ormai distrutta c'è anche una motosega che sarà la vostra arma per lo scontro.

Schivate gli attacchi di Jack sempre nello stesso modo (parateli con L1/LB se necessario) e quando sarà leggermente sbilanciato o vi darà le spalle attaccatelo con la motosega. In più di un'occasione il boss si rigenererà ma continuando riuscirete alla fine ad avere la meglio sul pericoloso padre di famiglia.

A questo punto avete tra le mani la Terza Testa di Cane e posizionandola sulla porta del Salone potrete uscire dalla Casa Principale e spostarvi nel Giardino.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti