Eurogamer.it

Resident Evil 7 - Parte 6: Chiave Serpente, Lanciagranate, Carta Magnetica Rossa e Blu

Alla ricerca di Lucas Baker.

Resident Evil 7 è finalmente arrivato sul mercato e ci mette di fronte a un titolo di assoluto valore di cui abbiamo approfonditamente parlato all'interno della nostra recensione.

Il gioco in questione, sotto molti aspetti, presenta un incedere tutto sommato lineare ma allo stesso tempo propone dei puzzle, dei bivi e degli scontri che potrebbero risultare ostici, soprattutto se si sbaglia l'approccio a una certa situazione. Proprio per questo motivo proporremo un walkthrough completo per accompagnarvi nella vostra avventura in quel di Dulvey, Louisiana.

Naturalmente non mancheranno consigli, dritte e piccoli segreti da scoprire.

Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :

Come ottenere il Lanciagranate e la Chiave Serpente

Una volta che avrete terminato l'esplorazione della Vecchia Casa potrete finalmente tornare alla roulotte, come consigliato anche dal pericoloso e decisamente instabile Lucas Baker. Il vostro obiettivo a questo punto è quello di tornare nella Casa Principale e dirigervi verso la Stanza delle Dissezioni. Prima di arrivare in questa zona vale la pena di sfruttare la vostra Chiave Corvo.

L'avete ottenuta nella Vecchia Casa ma è utile anche nella Casa Principale e in particolare per ottenere il Lanciagranate. Il Lanciagranate si trova in una stanza che comunica con la zona in cui si trova un grande cervo impagliato, al piano terra. Si tratta di un'arma molto potente ma di cui non sarà così semplice creare dei proiettili. Proprio per questo motivo le sue munizioni vanno utilizzate solo in casi particolarmente delicati.

1

Come ottenere la Chiave Serpente

Potete finalmente dirigervi verso la Stanza delle Dissezioni per ottenere la Chiave Serpente. Dovete nuovamente tornare nel seminterrato e in particolare dirigervi dove avete eliminato Jack Baker. Lungo la strada incontrerete diversi Molded "classici" ma anche una variante che si muove a quattro zampe e che è decisamente più veloce. La strategia per avere la meglio rimane sempre la stessa: sparare alla testa.

Quando arriverete nella stanza della boss fight con Jack salite le scale ed entrate nella prima porta sulla destra. Qui troverete il corpo del vicesceriffo e avrete la possibilità di interagire infilando la vostra mano all'interno del suo collo. Così facendo troverete la Chiave Serpente. Ora potrete uscire dalla stanza ma vi troverete di fronte due Molded, ignorateli e correte velocemente a destra, scendete le scale e interagite con la porta che troverete nella zona.

A questo punto ignorate ogni nemico e correte semplicemente verso la stanza sicura del piano terra per salvare e per pianificare la vostra esplorazione successiva. Destinazione il Salone e in particolare il primo piano e due zone che richiedono la Chiave Serpente.

2

Come risolvere il terzo Puzzle del Proiettore e ottenere la Carta Magnetica Blu

Una volta tornati nel Salone verrete accolti da due Molded, quello con una sorta di tenaglia è più resistente quindi dovrete fare particolare attenzione ai suoi attacchi e magari utilizzare il fucile a pompa. A questo punto dirigetevi al primo piano e verso l'Area Ricreativa. Sulla sinistra ci sarà una porta che richiede la Chiave Serpente e che porta alla Stanza dei Bambini.

Qui scoprirete alcune informazioni sul passato di Lucas e dovrete innanzitutto raggiungere l'attico attivando il marchingegno necessario per far scendere la scala. Il pulsante si trova su una lampada all'interno della stanza, esaminatela, salite al piano di sopra ed esplorate per scovare la terza Videocassetta, "Buon Compleanno" (ne parleremo in una sezione della guida ad essa dedicata.

3

Al fondo della stanza c'è un altro puzzle del proiettore intitolato Judgement che vi richiederà come sempre di ricreare l'ombra attraverso la statuetta che avete a disposizione. Una volta che ci sarete riusciti otterrete la Carta Magnetica Blu.

È arrivato il momento di andare ad esplorare l'altra zona che richiede la Chiave Serpente per impossessarvi della Carta Magnetica Rossa.

Come ottenere la Carta Magnetica Rossa

Questa camera da letto si trova nella zona opposta rispetto alla Stanza dei Bambini. Esplorate attentamente la zona per scovare diversi oggetti utili (erba, grimaldello) e in particolare uno zaino utile per aumentare il vostro inventario.

Per proseguire dovrete leggere un indizio che vi rivelerà di dover portare l'orologio della stanza alla stessa ora degli altri presenti nella casa. Nel caso in cui non vogliate andare alla ricerca di alcun orologio spostate le lancette fino a quando indicheranno le ore 10:15. Così facendo si attiverà un meccanismo che aprirà un passaggio al di sotto del letto.

4

Arriverete all'Officina nel seminterrato e potrete ottenere la Carta Magnetica Rossa dal tavolo presente nella stanza e delle munizioni della pistola potenziate dall'armadietto. Avete concluso con la Casa Principale e ora dovete dirigervi verso l'Area dei Test e utilizzare le due Carte Magnetiche per entrare nell'edificio e dare la caccia a Lucas. Dirigendovi verso l'uscita della casa incontrerete dei nemici ma potete ignorarli e arrivare al Giardino senza problemi. Nel Giardino dovrete uccidere un Molded (nella variante a quattro zampe) entrare nella roulotte per salvare e poi puntare all'Area dei Test a sinistra della roulotte.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!