Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 - Parte 7: Videocassetta Buon Compleanno

Lucas Baker confeziona un enigma da non sottovalutare.

Resident Evil 7 è finalmente arrivato sul mercato e ci mette di fronte a un titolo di assoluto valore di cui abbiamo approfonditamente parlato all'interno della nostra recensione.

Il gioco in questione, sotto molti aspetti, presenta un incedere tutto sommato lineare ma allo stesso tempo propone dei puzzle, dei bivi e degli scontri che potrebbero risultare ostici, soprattutto se si sbaglia l'approccio a una certa situazione. Proprio per questo motivo proporremo un walkthrough completo per accompagnarvi nella vostra avventura in quel di Dulvey, Louisiana.

Naturalmente non mancheranno consigli, dritte e piccoli segreti da scoprire.


Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough:

DLC :


Come risolvere il puzzle della Videocassetta "Buon Compleanno"

Questa terza Videocassetta e in generale tutti i contenuti di questo tipo rappresentano probabilmente alcune delle sezioni di gioco più interessanti dell'intero titolo. Definirli dei semplici collezionabili sarebbe riduttivo dato che queste sezioni rappresentano uno dei concept più interessanti di questo nuovo capitolo della saga.

La terza Videocassetta, "Buon Compleanno", si trova nell'attico della Stanza dei Bambini e la potrete utilizzare poco prima di dirigervi all'Area dei Test alla ricerca di Lucas Baker e in particolare nella roulotte del giardino. La videocassetta è incentrata su Lucas e ha per protagonista Clancy, il cameraman che abbiamo impersonato nella demo Beginning Hour e nella videocassetta "Casa Abbandonata".

Clancy si trova di fronte a un enigma piuttosto complesso. Per iniziare raccogliete la candela dal clown che trovate non appena entrati nella stanza, andate nell'altra stanza e girate a destra per trovare una torta di compleanno su un tavolo. Entrando nella stanza un meccanismo attiverà dell'acqua che spegnerà la candela. Il vostro obiettivo è proprio quello di appoggiare una candela accesa sulla torta.

Ecco ciò che dovrete fare:

Trovare e usare il cannocchiale

Per trovare questo oggetto dovrete dirigervi nella stanza dove avete raccolto la candela e interagire con la toilette per raccogliere il cannocchiale sporco e per questo inutilizzabile. Per pulire il cannocchiale dovrete utilizzarlo al di sotto dell'entrata della stanza della torta in modo da pulire la lente.

Ora uscite dalla stanza della torta e girate immediatamente a destra. Di fronte a voi troverete una sorta di finestra. Utilizzate il telescopio e troverete tre immagini: una bambina impiccata, un corvo, e un feto. Si tratta di una password da utilizzare all'interno della stanza della torta su un lucchetto. Allineate le tre immagini e ottenete la bambola di paglia.

La Bambola di Paglia, il Clown e la fine della Videocassetta

Dovrete usare la Bambola di Paglia sui fornelli della cucina per ottenere il Dito del Manichino. Accendete la candela e dirigetevi verso la porta chiusa da una corda vicino allo schermo. Bruciate la corda e proseguite in una stanza piena di palloncini. A terra, vicino al muro nord. dovreste trovare un palloncino sgonfio. Raccoglietelo e inseritelo all'interno di un tubo che perde vicino ai fornelli. In questo modo otterrete la penna d'oca.

Dirigetevi verso la stanza della torta e raccogliete la valvola dal barile sulla destra. Ora dovete interagire con il clown: utilizzate il dito del manichino sulla sua mano e poi inserite la penna d'oca. Utilizzate la valvola sul petto del clown e riceverete una password: LOSER.

La password va utilizzata sul lucchetto della porta al fondo del corridoio dei palloncini e vi permetterà di ottenere una valvola più grande da utilizzare sul tubo che gestisce l'acqua all'interno della stanza della torta. Una volta fatto potrete accendere la candela e inserirla sulla torta senza problemi completando il puzzle e terminando la videocassetta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti