Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix rivela nuovi dettagli del progetto The Avengers

Cosa possiamo aspettarci dalla collaborazione con Marvel?

Una manciata di giorni fa Square Enix e Marvel hanno annunciato una collaborazione che porterà nel mondo dei videogiochi diversi titoli dedicati agli Avengers, a partire da un progetto in cui saranno coinvolti due software house di assoluto valore come Crystal Dynamics e Eidos Montreal.

I dettagli riguardanti questa collaborazione erano pressoché nulli ma Gaming Bolt ha riportato alcune dichiarazioni dei rappresentati di Square Enix e del senior vice president della divisione Games & Innovation di Marvel Entertainment, Jay Ong.

"Il progetto The Avengers è stato progettato per tutti i giocatori del mondo e presenterà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno entusiasmato i fan di vecchia data del franchise. Con una storia completamente originale, introdurrà un universo che i giocatori potranno esplorare negli anni a venire".

Ong ha dichiarato: "attraverso la collaborazione con Crystal Dynamics e Eidos Montreal stiamo ora lavorando con due degli studi più rispettati e talentuosi per dare vita alle storie Marvel in modi che i nostri fan non hanno mai vissuto. Il progetto The Avengers è il perfetto esempio di come la Marvel stia rendendo i videogiochi una parte fondamentale per la narrazione della compagnia insieme ai fumetti, alla televisione e ai film. Possiamo realizzare tutto ciò solo unendo i nostri fantastici supereroi con i migliori sviluppatori, esattamente come le menti creative di Square Enix".

Cosa vi aspettate da questa partnership tra Marvel e Square Enix?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!