Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 - Parte 8: Area dei Test, Lucas Baker e Boss Fight

Momenti di scelte e di cambiamenti.

Resident Evil 7 è finalmente arrivato sul mercato e ci mette di fronte a un titolo di assoluto valore di cui abbiamo approfonditamente parlato all'interno della nostra recensione.

Il gioco in questione, sotto molti aspetti, presenta un incedere tutto sommato lineare ma allo stesso tempo propone dei puzzle, dei bivi e degli scontri che potrebbero risultare ostici, soprattutto se si sbaglia l'approccio a una certa situazione. Proprio per questo motivo proporremo un walkthrough completo per accompagnarvi nella vostra avventura in quel di Dulvey, Louisiana.

Naturalmente non mancheranno consigli, dritte e piccoli segreti da scoprire.


Altri contenuti della guida di Resident Evil 7:

Walkthrough :

DLC :


Dall'Area dei Test al Fienile

Una volta che avrete ottenuto la Carta Magnetica Rossa e quella Blu e avrete visionato la Videocassetta "Buon Compleanno", potrete finalmente dirigervi verso l'Area dei Test, il luogo in cui Lucas Baker tiene prigioniere Mia, Zoe e custodisce il secondo ingrediente di cui avete bisogno per creare il Siero.

Entrate e dopo una cutscene proseguite per l'unico corridoio disponibile fino ad arrivare in una stanza che vi rivelerà i pericoli nascosti all'interno di questa zona. Lucas ha riempito l'area di mine che si attivano nel caso in cui non facciate abbastanza attenzione ai vostri movimenti. Fate quindi attenzione a fili e a esplosivi caratterizzati da un led rosso. Potete sostanzialmente comportarvi in due modi: schivare i fili che innescano l'esplosione o far saltare le cariche con un colpo di pistola dalla distanza.

Arriverete a una scala (evitate la mina sui primi gradini) che porta al piano inferiore e a una stanza con due mine che ostacolano il passaggio. Invece di entrare nella stanza andate fino in fondo al corridoio per intravedere la carica esplosiva e farla saltare in aria. Ora fate attenzione all'altra bomba e proseguite. Arriverete di fronte a un porta che richiede una combinazione che non possedete. Lucas vi indicherà tre password, provate a inserirne una (che si rivelerà sbagliata) e poi indietreggiate per evitare una trappola. Inseritene un'altra fino e una porta a destra si aprirà indicandovi la direzione da prendere.

Da questo momento in avanti vi consigliamo di sparare alle casse di legno per evitare possibili esplosioni. Alla fine del corridoio ci sarà una stanza che ospita ben tre cariche esplosive. La prima è sulla destra vicino alla porta, la seconda è sul soffitto mentre la terza si trova sul lato di uno scaffale. Avventuratevi in questa stanza per ottenere degli Steroidi che aumentano la salute massima.

Il Fienile e lo scontro con il Molded "Grasso"

A questo punto potete entrare nel Fienile per essere accolti da ben tre Molded. Nel caso in cui vogliate cimentarvi nello scontro indietreggiate nel corridoio per gestire meglio la battaglia, in caso contrario scappate verso le scale in fondo a destra, salite e dirigetevi verso la stanza che trovate di fronte a voi. Si tratta di una Stanza Sicura dove potrete salvare, raccogliere qualche munizione e organizzarvi per proseguire.

Dovrete lasciarvi cadere verso il basso per trovare una postazione a cui manca una batteria. Salite sulla scala per esplorare la zona e trovare l'oggetto in questione. Inseritelo nella postazione per attivare una sorta di piccola boss fight contro una variante dei Molded più resistente e in grado di vomitare acido. Usate tranquillamente qualche granata, il fucile a pompa, le munizioni potenziate e spostatevi sfruttando le coperture della stanza per avere la meglio e per proseguire all'interno di un ascensore.

Proseguendo vi imbatterete in un corpo bruciato con una nota attaccata che rivela la password per entrare nella stanza precedentemente bloccata. Attivate la scala, scendete, inserite la password e vi troverete di fronte allo stesso puzzle della Videocassetta "Buon Compleanno".


La Stanza del Party e la Boss Fight con Jack Mutato

La gestione del puzzle è, però inevitabilmente diversa. Prendete la candela dal clown, dirigetevi nella stanza della torta e poi accendete nuovamente la candela grazie ai fornelli. Bruciate la corda per entrare nel corridoio pieno di palloncini, inserite la puzzle "LOSER" e recuperate la valvola. Ora andate nella stanza della torta e bloccate l'acqua.

Usate nuovamente i fornelli per accendere la candela e posizionatela sulla torta. Lucas si renderà conto che il suo piano non ha funzionato e cercherà di uccidervi con una bomba che cadrà letteralmente dal soffitto. Raccoglietela e inseritela nel muro di fronte a voi per aprirvi un passaggio.

Entrerete in una sorta di stanza di monitoraggio utilizzata da Lucas. Raccogliete la testa per la creazione del Siero e ricordatevi di portare con voi la manovella dato che ne avrete bisogno nella zona successiva. Si tratta di un'area sul fiume che vi porterà a incontrare Zoe e Mia e a dare vita a una Boss Fight contro una vecchia conoscenza.

Appena usciti usate la manovella, utilizzate la passerella e girate a destra. Proseguite dritto fino alla casupola, esploratela e poi dirigetevi verso un altro marchingegno che vi permetterà di attivare un'altra passerella. Per utilizzarla dovrete tornare indietro ma ben presto vi troverete di fronte ad alcuni Molded. Correte semplicemente evitandoli e dirigendovi verso la passerella appena alzata. Entrate nella porta che troverete di fronte e sarete fortunatamente in una Stanza Sicura con parecchie risorse: munizioni del fucile, proiettili incendiari per il lanciagranate, fluido chimico e molto altro. Posate la manovella ma trasportate con voi i due ingredienti per il Siero.

Boss Fight: Jack Mutato

Guarda su YouTube

Jack non è ancora morto e una volta saliti e attivata una cutscene dovrete nuovamente combatterlo. Vi troverete di fronte a una mostruosità che ricorda vagamente un ragno e che è caratterizzato da moltissimi occhi su tutto il corpo. Quest'ultimi sono i vostri obiettivi. Sparate utilizzando tutto ciò che avete proprio a questi occhi.

Spostatevi da un piano all'altro per evitare gli attacchi e per costringere il boss a continui spostamenti. Una volta che avrete distrutto tutti gli occhi partirà una cutscene e poi potrete finalmente utilizzare il Siero.


A chi somministrare il Siero: Mia o Zoe?

Utilizzare il Siero, ma su chi esattamente? Avrete una sola iniezione e dovrete scegliere tra la vostra moglie che ha cercato di uccidervi (ovviamente non per colpa sua), Mia, e la sconosciuta che vi ha aiutato, Zoe. Questa scelta ha un impatto sul finale del gioco ma l'esperienza è tutto sommato identica in ogni caso.

Quello di Mia è sicuramente un finale più positivo rispetto a quello di Zoe. Agite, quindi di conseguenza.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti