Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La line-up di lancio di Nintendo Switch è troppo debole? Risponde Tatsumi Kimishima

L'opinione del presidente di Nintendo.

Manca circa un mese al lancio ufficiale di Nintendo Switch e una delle critiche rivolte alla nuova console made in Nintendo è legata alla line-up di lancio che verrà proposta.

Nonostante la presenza di un pezzo da novanta come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in molti hanno definito la line-up come debole. Cosa ne pensa il presidente della compagnia, Tatsumi Kimishima? Ecco le sue parole riportate da MyNintendoNews.

"Alcuni di coloro che hanno visto la line-up hanno l'opinione che quella di lancio sia debole. Il nostro pensiero nell'organizzare la line-up software per il 2017 si concentra sul fatto che è importante proporre nuovi giochi regolarmente, senza grandi buchi. Questo incoraggia i giocatori a continuare a giocare attivamente con il sistema, mantiene l'interesse e sprona il continuo slancio delle vendite per Nintendo Switch. Per questa ragione pubblicheremo Mario Kart 8 Deluxe, ARMS (che debutta nella prima metà del 2017) e Splatoon 2, che ha attirato l'interesse dei giocatori negli eventi hands-on in Giappone, nell'estate del 2017.

"Crediamo che questi titoli esemplifichino il concetto di Nintendo Switch, cioè l'essere in grado di giocare ovunque, con chiunque, in qualsiasi momento, ed espanderanno e rinvigoriranno la competizione tra i giocatori. Splatoon 2 in particolare, offrirà la chat vocale, una feature particolarmente richiesta dai nostri fan d'oltreoceano, utilizzando i dispositivi smart, e l'abilità di unire fino a otto sistemi Nintendo Switch insieme per il multiplayer in locale.

"In questo modo stiamo lavorando per creare dei titoli e un ambiente che possano rinvigorire la scena del gaming competitivo in modo che fasce di pubblico più ampie possano goderselo, parlarne e continuare a giocare con Nintendo Switch".

Cosa pensate delle parole di Kimishima, della line-up di ittoli e più in generale di Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti