Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

HTC Vive e HoloLens insieme? Un esperimento di "realtà condivisa"

Uno sviluppatore ci mostra la "magia".

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono due delle tecnologie più interessanti e in voga degli ultimi anni, in particolare tra gli sviluppatori che hanno voglia di sperimentare e creare esperienze completamente nuove.

Cosa succede quando si uniscono HTC Vive e HoloLens, quando si combinano realtà virtuale e realtà aumentata? Come riportato da Engadget, lo sviluppatore Drew Gottlieb, ha cercato di rispondere a questa domanda con dei risultati piuttosto intriganti.

Gottlieb ha connesso HTC Vive e HoloLens al servizio di networking di Unity e dopo aver calibrato gli HoloLens alla traccia dei Vive controller i due mondi si sono letteralmente sincronizzati. In questo modo è stato possibile condividere un'esperienza VR e in particolare quella derivante dall'utilizzo di una semplice app di disegno in 3D.

Guarda su YouTube

Gottlieb ha spiegato che non ci sono limiti al numero di osservatori dotati di HoloLens che possono entrare all'interno di questo mondo. Il sistema è tutt'altro che perfetto ma a quanto pare si sarebbe rivelato molto efficace e migliore del previsto.

Cosa pensate di questo esperimento di realtà condivisa?