Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zenimax potrebbe bloccare la vendita di Oculus Rift?

Il contenzioso è tutt'altro che finito.

Come sottolineato nella giornata di ieri la giuria ha finalmente deliberato sul contenzioso tra Oculus e Zenimax decidendo per un risarcimento di $500 milioni a favore di Zenimax.

Il contenzioso, come sottolineato dalle dichiarazioni del CEO di Zenimax, Robert Altman, a Games Industry sembra in ogni caso tutt'altro che giunto al termine ma pronto a inasprirsi ancora di più.

"Considereremo quali ulteriori passi dobbiamo fare per assicurarci che non ci sia uso di tecnologia ottenuta per mezzo di un'appropriazione indebita. Tra questi passi cercheremo di ottenere un'ingiunzione per limitare l'utilizzo di codici e programmi che, come rilevato dalla giuria, non rispettano i copyright di Zenimax".

In cosa si tradurrebbe tutto ciò? Zenimax potrebbe sostanzialmente bloccare la vendita di Oculus Rift ma molto probabilmente prima di arrivare a questi punti ci sarà un accordo economico tra le due compagnie.

Cosa pensate del contenzioso tra Zenimax e Oculus?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti