Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le specifiche ufficiali di Nintendo Switch rivelate da ARM?

GPU, CPU e RAM.

Nonostante una prima breve presentazione e un evento dedicato appositamente alla console, ciò che si trova all'interno di Nintendo Switch rimane tuttora un vero e proprio mistero.

Al di là di rumor e leak di varia natura non abbiamo, infatti, delle indicazioni ufficiali sulle componenti principali della nuova console della grande N. I post pubblicati dalla pagina Facebook di ARM e poi riportati da diversi portali come NintendoLife hanno, quindi, attirato le attenzioni di fan e addetti ai lavori. Attraverso due post successivamente cancellati (di uno vi proponiamo uno screen qui sotto), ARM avrebbe sostanzialmente confermato le specifiche proposte da Androidpit all'interno di un recente hands-on.

Ad attirare l'attenzione sono soprattutto le informazioni su RAM, CPU e GPU, tutti dati che ricordano effettivamente Nvidia Tegra X1 (più volte protagonista di parecchi rumor):

  • CPU: quad core ARM Cortex A57 fino a un massimo di 2 GHz, 2MB L2 cache
  • GPU: NVIDIA Maxwell 256 CUDA cores (max 1GHz)
  • RAM: 4 GB

Nel primo post ARM aveva confermato l'utilizzo di Nvidia Maxwell mentre nel secondo ha accennato direttamente alla CPU.

In seguito alla pubblicazione e alla diffusione dei post incriminati, ARM ha sottolineato che a quanto pare i post non sarebbero assolutamente dichiarazioni ufficiali e che verranno rimossi per eliminare qualsiasi confusione. Una semplice corsa ai ripari o effettivamente un bislacco errore? Per il momento manca qualsiasi ufficialità ma queste specifiche potrebbero effettivamente rivelare in dettaglio ciò che Switch nasconde al di sotto della propria scocca.

Cosa ne pensate?