Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV, Hajime Tabata ci spiega perché la storia è volutamente sbilanciata

La seconda parte del gioco è stata molto criticata dai giocatori.

Poco tempo fa vi abbiamo proposto un filmato di Final Fantasy XV in cui veniva mostrata la versione fuoristrada della lussuosa Regalia, oggi torniamo a parlarvi dell'apprezzato titolo con interessanti informazioni relative alla storia del gioco riportate da Segmentnext.

Come probabilmente saprete, la seconda parte del titolo è stata molto criticata dai giocatori a causa di un cambio molto netto nella narrazione e nel gameplay. Sulla questione è ora intervenuto il game director, Hajime Tabata, in un'intervista concessa a Game Informer nella quale ha confermato che la storia è volutamente sbilanciata, ecco le sue parole in merito:

"Volevamo che i giocatori vivessero la storia attraverso gli occhi di Noctis. Tutto viene visto, vissuto e filtrato attraverso gli occhi di questo personaggio. Non volevamo dar vita a una storia comprensiva e bilanciata. Abbiamo posto grande importanza sui vari personaggi principali affinché il giocatore e Noctis condividessero di fatto la stessa esperienza."

E voi che ne pensate delle parole di Tabata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti