Eurogamer.it

Let's Play: al via il primo festival del videogioco italiano

Si terrà a Roma a marzo.

A Roma prenderà il via per la prima volta il festival del videogioco italiano, dal nome Let's Play.

Dal 15 al 19 marzo 2017 si terrà un evento organizzato in collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani), ricco di eventi e tornei.

Sarà possibile prender parte ad eventi e workshop dedicati, ma non solo. Infatti il 16 marzo il festival ospiterà la serata finale del Drago d'Oro 2017, il premio italiano che celebra le eccellenze del mondo videoludico e ne promuove il valore culturale e artistico.

Secondo gli organizzatori, come riportato dai nostri colleghi di VG247, i videogiochi sono "Un passatempo per tutti. Un'opportunità di lavoro. Uno strumento per imparare. Un mezzo per veicolare cultura e conoscenza del mondo".

1

Ecco una parte di ciò che sarà presente al festival:

Per 5 giorni Roma diventerà la "casa" del videogioco, ospitando importanti anteprime come Tekken 7 e Little Nightmares di Bandai Namco Entertainment o Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport di Sony Interactive Entertainment, che porterà anche PlayStation VR.

E ancora, sarà possibile cimentarsi con la nuova console Nintendo Switch, che sarà lanciata il 3 marzo, giocando con titoli molto attesi come Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe. Sarà presente anche Nintendo 3DS con Super Mario Sports Superstars in uscita il 10 marzo.

Durante Let's Play saranno oltre 30 i titoli giocabili: For Honor e Ghost Recon: Wildlands di Ubisoft, Nier Automata, Sniper Elite 4 e Berserk and the Band of the Hawk distribuiti da Koch Media e LEGO: Worlds di Warner Bros, sono solo alcuni dei giochi più attesi. Microsoft sarà presente con ben 4 titoli di grande successo: Gears of War 4, Recore, Forza Horizon 3 e Halo Wars 2.

Quattro i titoli per Activision: Call of Duty: Infinite Warfare, Destiny: i signori del ferro, Skylander Imaginators e Overwatch della Blizzard. EA farà giocare a Titanfall 2, FIFA 17 e Battlefield 1. 2K è presente con i propri titoli sportivi, NBA 2K17, WWE 2K17 e con Mafia III, l'ultimo capitolo della famosa ed acclamata serie.

Tra le aziende ospiti dell'evento, troveremo Milestone e 505 Games, che saranno presenti con Ride 2 e Valentino Rossi the game per Milestone ed Assetto Corsa e Rocket League per 505 Games.

Segnaliamo anche la presenza di due punti vendita Euronics con delle offerte dedicate, in occasione del festival.

Se volete saperne di più, potete visitare il sito ufficiale di Let's Play.

Commenti

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!