Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch disassemblato: le prime immagini dei componenti interni della console

Batteria, SoC Nvidia Tegra, sistema di dissipazione e tanto altro.

Nintendo Life ha pubblicato le prime foto provenienti da un teardown (disassemblaggio) del Nintendo Switch.

Dalle immagini è possibile farsi un'idea del piazzamento dei componenti interni della console, tra cui l'enorme batteria, gli scudi di metallo, ed il sistema di dissipazione attivo costituito da una lamina piatta di rame e da una ventola, un sistema simile a quello impiegato nei notebook.

Ma il nodo più interessante riguarda la foto del SoC Nvidia Tegra, divenuto oggetto di accesi dibattiti online visto che Nintendo non ha ancora rilasciato alcun dettaglio ufficiale su esso.

Il codice sul chip Nivida indica 'UDNX02-A2'. È interessante notare che nel codice è presente la sigla "NX", ma il resto della sigla sembra in linea con l'Nvidia Shield TV 2017. Questo lascerebbe pensare che il SoC sia il vecchio Tegra X1 con tecnologia Maxwell, e non la nuova variante Pascal. Il nuovo Nvidia Shield TV 2017 non ha infatti aggiornato il processore alla nuova architettura. Questo confermerebbe i leak sulle specifiche provenienti prima da ARM e poi dai documenti degli sviluppatori.

Come vi sembra la componentistica interna di Switch? Ricordiamo che la console è in uscita in tutto il mondo il 3 marzo 2017.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti