Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft potrebbe lanciare il successore di HoloLens nel 2019

Un report rivela i possibili piani per la realtà aumentata.

Per quanto ci sia un fermento davvero notevole all'interno del settore della realtà virtuale, la realtà aumentata sembra possedere un potenziale ancora più interessante, soprattutto in alcuni campi.

Gli HoloLens targati Microsoft sono uno degli hardware più interessanti da questo punto di vista, un visore che però al momento è pensato soprattutto per gli sviluppatori e non di certo per il mercato di massa. Gli HoloLens arriveranno sul mercato? Probabilmente si ma in una forma diversa da quella attuale, almeno secondo i recenti report di Thurrott.com che sono stati condivisi da The Verge.

A quanto pare Microsoft avrebbe deciso di mettere da parte i piani per una seconda versione degli HoloLens in favore di una terza versione con cambiamenti più importanti e decisivi. La decisione sarebbe anche condizionata dal fatto che non ci sarebbe una vera e propria competizione in questo settore e che per questo motivo la compagnia di Redmond può prendersi più tempo per studiare al meglio le proprie mosse.

Questo successore di HoloLens dovrebbe essere proposto nel 2019 anche se non sappiamo se verrà ancora venduto quasi esclusivamente agli sviluppatori o se verrà pensato anche per i consumatori, magari con un prezzo più contenuto rispetto a quello attuale (attualmente è necessario spendere circa €3000).

Cosa pensate degli HoloLens e della realtà aumentata? Siete interessati a questa tecnologia?