Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Goodman: "la vera potenza di Project Scorpio si vedrà tra un paio d'anni"

"Per la prima volta Microsoft ha la console più potente".

Project Scorpio è inevitabilmente uno degli argomenti più discussi degli ultimi mesi e sin dall'annuncio si è cercato di capire quale sarà l'effettivo impatto della piattaforma Microsoft sul mercato.

Il director of digital media strategies di Strategy Analitics, Michael Goodman, ha parlato proprio di Project Scorpio con We Write Things. Goodman ha toccato diversi argomenti ma ha comunque sottolineato quanto l'uscita della piattaforma sarà interessante per l'intero settore.

"Sony è ancora davanti ma Microsoft si è intromessa in alcuni mercati nel corso degli scorsi sei mesi. Penso che otterranno risultati ancora migliori con l'uscita di Scorpio. Da un punto di vista puramente tecnico questa è la prima volta che Microsoft avrà la console più potente sul mercato. Sarà davvero interessante vedere cosa saranno in grado di fare".

Goodman loda il lavoro di tutti quegli sviluppatori che sono riusciti a limitare il più possibile le differenze tra le versioni Xbox One e quelle PS4 nonostante le differenze tecniche tra le due console mentre per quanto riguarda Scorpio la domanda sorge spontanea: i giochi mostreranno davvero la potenza aggiuntiva della console?

"È la terza o la quarta generazione di titoli che dovrebbero davvero essere in grado di mostrare la differenza. La mia aspettativa è che i titoli di lancio di Scorpio non saranno particolarmente più fantastici di ciò che è presente altrove. Sarà tra un anno o due che inizierete a vedere le vere capacità della piattaforma".

Cosa pensate delle parole di Goodman? Cosa vi aspettate da Project Scorpio?