Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Irrational Games riapre i battenti con il nome di Ghost Story Games

Ken Levine e altri sviluppatori di BioShock ritornano in azione.

Esattamente tre anni fa, nel febbraio del 2014, venne annunciata la triste chiusura dello studio Irrational Games, famoso in particolare per aver dato vita all'amatissima serie BioShock.

In questi giorni lo studio ha però riaperto con il nome di Ghost Story Games, ma sempre sotto l'ala protettrice di Take Two.

Dal sito dello studio, come riporta Polygon, si possono leggere i nomi di venticinque membri del team, tra cui dodici fondatori di Irrational Games.

Tra questi non mancano ovviamente il creative director Ken Levine, l'art director Shawn Robertson e il produttore esecutivo Don Roy.

La missione dello studio, come si può leggere nella dichiarazione d'intenti, è semplice: "creare giochi immersivi e guidati da una storia per le persone che amano i titoli che chiedono qualcosa di loro".

"Anche se crediamo che i nostri nuovi giochi avranno un grande appeal per i fan di BioShock, il nostro nuovo obiettivo è creare esperienze in cui il gameplay rappresenta una sfida tanto quanto le storie".

Il primo gioco, come s'intuisce dal nome dello studio e si legge nelle FAQ, potrebbe riguardare proprio storie di fantasmi, come quelle che si raccontano attorno al fuoco.