Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dei cyber-criminali si fingono di Razer per truffare gli appassionati di e-sport

State attenti!

Razer ci ha appena comunicato che alcuni cyber-criminali stanno sfruttando il nome dell'azienda produttrice di hardware da gioco per inviare malware agli appassionati di e-sport.

Queste persone manderebbero email di phishing come quella che vedete qui sotto facendo finta di proporre sponsorizzazioni, ma si tratta di una truffa e i destinatari non devono cliccare su nessuno dei link presenti nel corpo della mail, dato che così facendo verrebbe installata un'applicazione infetta da malware.

Il fatto che si tratti di una truffa è evidente: la mail arriva da un account Gmail e non da Razerzone.com. Razer non è scritto in modo corretto nell'indirizzo e-mail ("Razorzonesponsorship"). Il corpo dell'e-mail contiene numerosi errori grammaticali e di battitura, tipici delle e-mail di scam.

Vi invitiamo quindi a fare attenzione nel caso in cui doveste ricevere email di questo genere.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!