Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: le prime prove su strada indicano scarsa visibilità sotto la luce del sole

Ma anche alta riflettività con cieli nuvolosi.

Engadget è stato uno dei primi portali internazionali a pubblicare un articolo con le prime impressioni basate sulle prime ore di utilizzo di Nintendo Switch.

Switch è stato provato a lungo alle presentazioni controllate negli eventi stampa e nelle sedi Nintendo, e lo schermo era apparso abbastanza brillante, tanto che i colleghi di Eurogamer indicavano che Zelda fosse più d'impatto in modalità portatile che docked.

Ma come si comporta lo schermo di Switch quando utilizziamo la console fuori dalle mura di casa? Sembra non molto bene, stando ai test eseguiti da Engadget:

"Parlando del display, lo Switch vede un netto miglioramento rispetto allo schermo del gamepad Wii U. Ha la stessa taglia da 6,2 pollici, ma offre una risoluzione più nitida di 720p. Mentre il display risulta vivido e luminoso nell'utilizzo indoor, non si comporta altrettanto bene all'aperto. La visibilità è terribilmente compromessa sotto la luce diretta del sole, e l'alta riflettività dello schermo risulta problematica anche all'ombra, sotto un cielo nuvoloso ma in un'ambiente ancora abbastanza luminoso."

Il redattore recita testuali parole: "Ho avuto serie difficoltà durante le scene scure di Zelda, non riuscendo a vedere la mia posizione sullo schermo, né cosa succedesse intorno a me. Questo è l'unico problema che potrebbe essere pericoloso per Switch: Nintendo sta vendendo una console che puoi portare fuori per giocare con gli amici. Ma a che pro se non si vede nulla?"

In una precedente news, vi avevamo inoltre informato che alcuni esemplari pre-release presentavano problemi di connettività coi Joy-con.

Cosa ne pensate di questa situazione? Pensate di usare Switch all'aperto, oppure fuori da casa ma in ambienti sempre indoor?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti