Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Zelda Breath of the Wild: caricamenti fulminei e gameplay sensibilmente più fluido rispetto alle precedenti build

Nintendo sembra aver ottimizzato il gioco a puntino per il lancio.

Nintendo ha iniziato a inviare la console Switch alla stampa e in queste ore diverse testate stanno testando sia la console che l'attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Engadget ha pubblicato un articolo sulle prime impressioni di utilizzo dalle prime ore a contatto con Switch e Zelda, e ci sono ottime notizie. Il gioco sembrerebbe infatti molto più ottimizzato rispetto alle build mostrate agli eventi precedenti, soprattutto rispetto alla versione Wii U, che soffriva di vistosi cali di frame-rate nelle prove eseguite pubblicamente.

Invece, i redattori di Polygon, sottolineano l'estrema rapidità con cui si carica il gioco. Non solo non è necessaria alcuna installazione una volta inserita la cartuccia, ma dopo che l'avremo messa nello slot si potrà iniziare a giocare praticamente istantaneamente.

A proposito di Switch, se intendete far largo uso dei giochi in versione digitale Nintendo consiglia una microSD veloce.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile su Switch e Wii U il 3 marzo. Stiamo lavorando anche noi su Switch e Zelda e a breve arriverà anche la nostra copertura sulla nuova piattaforma Nintendo. Restate sintonizzati!