Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Finalmente si può cambiare il proprio username su Twitch

Le istruzioni sono semplici.

Se vi siete annoiati del vostro username di Twitch o se la sola visione dello stesso vi provoca imbarazzo, non disperate perché finalmente sulla famosa piattaforma di streaming è possibile cambiare il proprio username.

Le istruzioni, riportate da GameInformer, sono piuttosto semplici. Basta andare sulle impostazioni del profilo e accanto al vostro username noterete la nuova opzione di modifica. Potrete utilizzare la nuova caratteristica una volta ogni 60 giorni, Twitch manterrà il vostro vecchio nome utente per almeno sei mesi, permettendovi così di riutilizzarlo in caso di ripensamenti.

Twitch ha inoltre sottolineato che, modificando il nome utente, verrà cambiata anche l'URL della pagina del canale e che la vostra vecchia URL non vi reindirizzerà alla nuova. Starà a voi quindi occuparvi di cambiare l'URL laddove necessario.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti